fbpx
Artistante, arte e marchio slow fashion accessori moda, shop online

Stampe Fine Art

Adatte a decorare ogni tipo di ambiente, le stampe fine art vengono realizzate a partire da opere di digital art, riprodotte su carta di alta qualità. La collezione è una carrellata di personaggi, reali o immaginari, che in qualche modo rappresentano un archetipo. Oniriche, a tratti sommesse e qua e là esplosive, le mie stampe raccontano tutte una storia, che a volte ho condiviso nella descrizione, e a volte ho preferito tenere per me. Ma, del resto, è la vostra interpretazione quella che conta.

Ritratti Femminili

Piccola collezione di donne, emozioni, ricordi

I Ritratti in questa piccola collezione rappresentano donne o figure topiche che abitano il mio immaginario. Crearli si è rivelato per me un esercizio emotivo, prima ancora che pittorico. Le stampe vengono riprodotte su carta di alta qualità, timbrate e firmate una ad una.

Ispirazione Wall Art

La wall art, ossia l’arte di decorare le pareti con composizioni multiple di stampe e tele pittoriche, ma anche adesivi e altri oggetti. Ecco alcune immagini da cui prendere ispirazione per decorare gli ambienti della casa, dalla zona giorno alla cameretta dei bambini.

stampe per decorare parete, composizione wall art
stampe per decorare ambienti, wall art, stampe moderne
stampe moderne per decorare le camerette dei bambini
stampe moderne per decorare le pareti del soggiorno
arredare la cameretta dei bambini con stampe moderne da incorniciare

Per le camerette dei bambini ci si può davvero sbizzarrire con mille accostamenti di colore. Non cedete alla tentazione di categorizzare i soggetti in “femminili” e “maschili”: lasciate spazio all’immaginazione dei bambini!

come arredare con le stampe moderne: ufficio e studio

Utilizate cornici fra loro simili, ma con dimensioni anche molto diverse, per dare peso ad una stampa in particolare e per muovere la composizione.

Se nell’ambiente che avete arreado spiccano dei dettagli di un colore acceso, ad esempio una poltrona blu o gialla, per decorare le pareti provate ad utilizzare alcune stampe moderne con lo stesso accento di colore.

Stampe artistiche da incorniciare per decorare il soggiorno, lo studio o la cameretta dei bambini

Alternando tele pittoriche e stampe incorniciate, le possibilità sono infinte. Come linea guida, è sufficiente mantenere la stessa distanza fra gli elementi, oppure tracciare un paio di linee immaginarie cui allineare le diverse cornici. Decorare le pareti con più elementi ad incastro rende l’ambiente più interessante e personalizzato. 

wall arte stampe moderne per decorare le pareti di casa

La Newsletter Artistante è differente.

Questa è una newsletter interattiva: coinvolgo i miei iscritti nei miei progetti, perché da loro ricevo sempre i suggerimenti migliori. Mi piace leggere le loro opinioni e li coccolo con omaggi e viaggi pindarici nel mondo dei colori. Questa è una piazza, con una giostra, un'edicola, qualche panchina e, ovviamente, un'esposizione d'arte itinerante.

Grazie!