
Diceva Rodin che l’Arte richiede anzitutto pazienza e persistenza e, in questo, a me sembra molto simile alla vita. Del resto, a tutti gli artisti è nota la sostanziale sovrapposizione fra arte e vita, anzi, fra arte e vite, al plurale. Pessoa, per esempio, scriveva che la letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta. Una sola vita da vivere, in effetti, sembra poco. A tratti, pochissimo, quasi niente.
Stiamo vivendo un periodo difficile, che ha forse un unico risvolto positivo: rimette nella giusta prospettiva le priorità. Con questo spirito, mi sono messa a riordinare idee, scaffali e giornate. Ho deciso di condividere con voi questa spinta e di regalarvi un planner settimanale stampabile, decorato con il disegno che ho ideato per le eco-shopper, perché per me il messaggio è sempre valido: Art is the Point!
Grazie Paola è un bel pensiero. Nel frattempo sto colorando uno dei tuoi mandala che ho stampato la scorsa settimana
Grazie a te Simona…mi manderesti la foto del mandala colorato quando hai fatto? anche via mail, se non ti va di pubblicarlo: mi farebbe tanto piacere. paola@artistante.com
Grazie Paola, sempre cose più belli e originali.
Grazie a te Oriana, coloriamo un po’ queste ore.
Grazie Paola, che idea meravigliosa hai avuto, frutto del tuo animo artistico e generoso!
Ho stampato il planner e l’ho regalato a mia madre 81enne che, pur costretta in casa dal virus che opprime le nostre vite, ha un sacco di cose da fare, e da ricordarsi di fare!
A nome mio e della mamma, grazie e un abbraccio virtuale, ma autenticamente vitale.
Marta e Wanda
Cara Marta, per fortuna gli abbracci virtuali sono sicuri, quindi abbuffiamoci: un abbraccio grande a te e a Wanda, e un grazie di cuore.
Grazie! È bellissimo.
Grazie Alessandra, sono felice ti piaccia: è una cosa piccola, ma colorata 🙂