Una mostra personale a prova di pandemia
Come per la sfilata di moda virtuale, la collaborazione fra creativi inventa modi sempre nuovi per condividere l’arte. Grazie a questo progetto Aladar Music, le mie tele e i miei disegni hanno trovato un luogo sicuro per essere condivisi. Seguitemi in questo tour virtuale di soli 5 minuti, una veloce carrellata che ospita sia gli acrilici su tela, che opere in digital art, come i ritratti femminili e alcuni dei pattern destinati ai tessuti.
Perché una mostra pittorica virtuale
Alcuni di noi storcono il naso anche solo a sentire la parola “virtuale”. Del resto, niente sostituirà mai l’esperienza dal vivo, perché apprendiamo e amiamo non solo con la mente, ma anche con i cinque sensi.
Internet, però, ci offre un’opportunità che stiamo imparando ad apprezzare a causa delle restrizioni dovute alla pandemia, ma che possiamo sfruttare anche in tempi liberi dalla paura del contagio. I canali di diffusione dell’arte non sono mai troppi: se per conoscere un’artista dall’altra parte del mondo devo accedere al suo canale youtube o al suo profilo su Instagram, sono grata al web di poterlo fare.
Ti invito quindi a farmi visita in questo luogo, all’apparenza distante e asettico, ma pieno dei miei colori e di quello che davvero importa: una visione artistica.
Grazie a tutti per la visita!
Artworks by Paola Vagnoli artistante.com
Music by Soulwaves
Video Montaggio by Aladar Music
www.aladarmusic.com
Potrebbero interessarti:
Esercizi di disegno cavernicolo: davvero per tutti!
"Disegnare male" è un concetto storpio che la nostra naturale propensione al grafismo deve imparare ad ignorare. Ecco gli 8 esercizi da fare e rifare, per slacciare le cinture della mente.
Il primitivismo: l’arte alla ricerca delle origini
Che cosa si intende per primitivismo? In ogni epoca, artisti e filosofi hanno sentito l'esigenza di recuperare l'innocenza perduta con il progresso. Facciamo un veloce excursus, dai preraffaeliti a Picasso, fino ai giorni nostri.
Fashion Show a prova di COVID
La creatività ci aiuta anche durante la pandemia: quella di Gabriella, ad esempio, mi ha fatto sorridere dei piccoli guai che Artistante ha incontrato a causa del Covid. Non si può fare il servizio fotografico? Inventiamoci qualcosa di alternativo! Ne è venuta fuori una sfilata con le top model più glamour e divertenti di sempre!