Ho il tuo  stesso amore per i libri:

Ti regalo un Ex Libris d’artista.

Ho il tuo  stesso amore per i libri:

Ti regalo un Ex Libris d'Artista

Sono Paola Vagnoli, artista e designer toscana, con un’immensa passione per i libri.

Ho sempre posto cura e attenzione ai dettagli estetici. Deve essere così che sono diventata una designer e una pittrice. L’Arte è per me un’esperienza quotidiana, con solo come creativa, ma anche come fruitrice degli oggetti che scelgo per me e che entrano a far parte della mia ruotine.

Questa cura del dettaglio estetico è una delle strade verso la felicità: ne sono talmente certa, che nel 2018 ho lasciato il mio lavoro e il ruolo di Amministratore nella mia agenzia di software design, per fondare Artistante, il mio laboratorio artistico.

Se ogni gesto e ogni oggetto con cui scelgo di interagire è potenzialmente un’esperienza artistica, questo vale ancor di più per i libri che leggo. Da qui nasce la mia passione per gli ex libris, delle vere e proprie opere d’arte in miniatura.

Una passione che vorrei condividere con te, regalandoti il mio Ex Libris personale.

Possedere un ex Libris d’artista è un piccolo lusso che il tuo amore per i libri merita.

Oggi ti regalo il mio Ex Libris: ti basterà stamparlo a casa su etichette adesive, oppure usare il file per ordinare il timbro nella tua tipografia di fiducia. Invieme, troverai anche la scheda di lettura e il planner settimanale, decorati con lo steso stile. 

Ma se cerchi qualcosa di ancora più speciale, chiedimi di realizzarne uno per te soltanto: sarò felice di disegnare la piccola opera che adornerà i libri che hai amato.

Sapevi che l’Ex Libris più antico conosciuto risale alla seconda metà del 1400?

Nei secoli, l’uso di apporre un timbro personalizzato sul frontespizio dei libri ci ha regalato delle vere e proprie opere d’Arte in miniatura.
Numerosi sono gli Artisti moderni e contemporanei che si sono cimentati nell’esecuzione di ex libris, dimostrando come la qualità di un’opera non sia determinata dal suo formato. Per citarne alcuni: Boccioni, Campigli, Maccari, Valentini, Veronesi, Dalì, Klee, Klimt, Magritte, Matisse, Mondrian, Picasso ed altri.

L’usanza non è scomparsa, anzi, oggi prospera fra gli amanti del libro cartaceo tradizionale, che dimostrano con l’ex Libris la cura che dedicano alle proprie collezioni. Un Ex Libris personalizzato è un sigillo dal fascino intramontabile e impossibile da replicare sugli e-book.

Ex Libris Pack

OMAGGIO

 

Nel bundle che ti invierò per mail troverai:

 

  • File Printable del mio Ex Libris, con spazio in bianco per apporre il tuo nome.

Potrai stamparlo sulle etichette adesive 70×35 mm, aggiungendo poi il tuo nome a penna. Oppure, manda il file alla tua tipografia di fiducia per crearne un timbro, chiedendo a loro di aggiungere il tuo nome o il tuo motto.

In più, due printable in stile:

  • File Printable della scheda di lettura
  • File Printable del planner settimanale

 

 

Ex Libris – Unico

€ 105,50

 

Chiedimi di creare il TUO Ex Libris:

 

  • Timbro in legno in un formato a scelta fra quelli che ti proporrò. Potrai scegliere fra diverse misure e forme: rotondo, quadrato, romboidale o rettangolare.
  • Design creato appositamente per te, che includerà il tuo nome o il tuo motto, a scelta. Sarà unico e irripetibile.
  • File printable ad alta risoluzione: potrai così decidere di creare, con lo stesso artwork, adesivi o sigilli per la ceralacca, oppure riprodurre il timbro, se dovessi smarrire o danneggiare l’originale.

 

Sarà per sempre solo tuo

Scheda di lettura

Planner Settimanale