fbpx

EX LIBRIS

Timbri personalizzati: miniature d’artista per appassionati di libri

Ho una grande passione per i libri e per questa arte di nicchia che è la realizzazione di timbri ex libris personalizzati.

Cos’è l’ex libris?

Ex libris è un timbro che si appone sul frontespizio dei libri per designarne l’appartenenza ad una famiglia, ad una biblioteca o ad una persona.
“Dai libri di…” è il significato della locuzione latina.

La storia di questa forma d’arte di nicchia ha avuto fortune alterne, di pari passo con l’importanza acquista, o perduta, del suo supporto: il libro.
Minimalisti, allegorici, complessi, artistici, funzionali, araldici, a timbro, a punzone, a stampa, a bottello, a incisione… L’arte degli Ex Libris si è servita di tecniche diverse ed è mutata di pari passo con la tecnologia, reinventandosi con il progredire del pensiero. Dalla tarda antichità fino ad oggi, vale la pena riflettere sull’evoluzione di questa forma d’arte di nicchia che, se è vero che ha avuto fortune alterne nei secoli, non è mai del tutto scomparsa. Neppure oggi, dopo la rivoluzione digitale.

➝ Per scoprire di più sugli ex libris, leggi l’articolo del blog

Vuoi un timbro EX LIBRIS che sia solo tuo?

Realizzo timbri ex libris personalizzati su commissione, per un ex libris che sia veramente solo tuo, del quale puoi decisere il soggetto e lo stile. Chiedimi di realizzarlo per te, oppure regala la gift card, con la quale il destinatario potrà contattarmi per raccontarmi come vorrebbe il suo ex libris assolutamente UNICO.

Regala la gift card per realizzare un ex libris completamente personalizzato

Ex Libris Unico – GIFT CARD

265,00

Creazione ex libris su commissione - timbro in legno - ARTISTANTE

Ex Libris Unico

265,00

La Newsletter Artistante è differente.

Questa è una newsletter interattiva: coinvolgo i miei iscritti nei miei progetti, perché da loro ricevo sempre i suggerimenti migliori. Mi piace leggere le loro opinioni e li coccolo con omaggi e viaggi pindarici nel mondo dei colori. Questa è una piazza, con una giostra, un'edicola, qualche panchina e, ovviamente, un'esposizione d'arte itinerante.

Grazie!