fbpx
Artistante, arte e marchio slow fashion accessori moda, shop online

DIPLART
Sciarpe Lana misto Seta
Unisex

Sciarpe Double Face, formate da due veli accoppiati di un morbidissimo tessuto misto seta-lana. Pensate sia per uomo che per donna, sfoggiano ognuna due fantasie in contrasto che si completano perfettamente, per mettere a disposizione due vestibilità diverse ed ugualmente eleganti. Ogni Diplart viene confezionata nelle seterie comasche e rifinita a mano, nel rispetto della tradizione artigianale del Made in Italy.

50% Seta – 50% Lana

Sciarpe Diplart

La realtà non ha mai una sola faccia

Ho proposto più volte le Diplart, in diverse versioni e diversi materiali, perché adoro i contrasti e perché il double-face è il modo più immediato di proporre un’alternativa. È come avere a disposizione due capi, invece che uno, ma non è soltanto una questione di outfit. Il colore si adatta a chi lo indossa e, a volte, l’umore si adatta a sua volta al colore. Un giorno si vorrebbe abbracciare il mondo, il giorno dopo si preferisce il basso profilo: ecco che basta piegare la diplart dal lato che si intona alle proprie intenzioni.

Le Sciarpe Diplart hanno un piccolo segreto

Un segreto

Grande cura e piccoli dettagli

Uno dei difetti che ho sempre trovato nelle mie Diplart è l’etichetta che, nell’accoppiatura, invece che piegata verso l’interno, viene cucita tra gli strati, risultando a sbalzo. Grazie ad un’idea del laboratorio di cucito che mi ha assistita, abbiamo risolto anche questa piccola pecca, creando una taschina dalla quale è possibile estrarre l’etichetta, per poi nasconderla di nuovo.

Etichetta a sbalzo ARTISTANTE

Etichetta a sbalzo, cucita tra i due strati

Capo seta lana ARTISTANTE

Etichetta cucita all’interno degli strati e nascosta nella tasca

La Newsletter Artistante è differente.

Questa è una newsletter interattiva: coinvolgo i miei iscritti nei miei progetti, perché da loro ricevo sempre i suggerimenti migliori. Mi piace leggere le loro opinioni e li coccolo con omaggi e viaggi pindarici nel mondo dei colori. Questa è una piazza, con una giostra, un'edicola, qualche panchina e, ovviamente, un'esposizione d'arte itinerante.

Grazie!