Concorso “Inventa un mito”: ecco il VINCITORE!

Il titolo di questa tela (acrilico e tecnica mista, 70×50 cm, collezione privata) è “Vita e Morte nelle foreste dell’Alberta”. Fa parte del Ciclo Nordico, una serie di tele ispirate alla mitologia delle popolazioni native delle zone Artiche, dal Nord America alla Siberia.
Il vincitore, inventando il mito dell’Orso, si aggiudica una riproduzione dell’opera in stampa fine art,  30x20cm.

Il Mito dell’Orso, di Teresa P.

“Kondjiak l’Orso nacque il primo giorno dalla terra, quando Leviosat si accorse che il Lupo, Oldreiast, era troppo forte e decise di dargli un guardiano altrettanto potente. Oldeirast aveva così dato equilibrio alla foresta, ma sua figlia Berzia, dea del crepuscolo, innamorata di Oldreiast, inventò l’inverno e lo protesse con un incantesimo, in modo che Kondjiak non potesse mai varcarne la soglia. Il mondo precipitò nel gelo e il Lupo divenne talmente forte e dispotico, che tutte le altre creature andarono a lamentarsi da Leviosat. Egli comprese la situazione, ma, non volendo punire Berzia per il suo atto d’amore, decise che le stagioni si sarebbero alternate: così in primavera e estate, l’orso Kondjiak divide la foresta con il Lupo Oldreiast, ma con l’arrivo dell’autunno va a nascondersi e il Lupo rimane il solo signore dell’Inverno”.

Grazie Teresa!

Ho trovato il tuo mito poetico e condito di tutti gli elementi che rendono potente una storia ancestrale: creazione, amore, dicotomia di opposti… Bravissima!

Stole di Seta

Da sempre seta e arte formano un matrimonio perfetto. La luce scorre fluida sul tessuto serico, avvolgendo con una brillante cascata di colore chi lo indossa, in ogni stagione. La stampa ad alta definizione rimane fedele ai dettagli pittorici, esaltando anche le sfumature più tenui.

Stole Lana Double Face

Ho creato le stole double-face pensando a come i cappotti, spesso scuri e monocromatici, assomiglino troppo spesso ad un’uniforme: ho dato un tocco di personalità all'inverno. Il nuovo tessuto è una pura lana Made in Italy, con delicati inserti brillanti.

Pochette e Handbag

Ogni pochette, astuccio o borsetta è interamente realizzato a mano, a partire da pregiato cotone stampato con le fantasie originali Artistante. Gli abbinamenti di materiali cercano di privilegiare tessuti naturali e di esaltare cromaticamente i tratti pittorici delle opere da cui vengono tratte le fantasie.

Artworks

Pittura e disegno: in questa sezione è possibile trovare alcune delle opere pittoriche in vendita, oltre alle speciali stampe fine art, eleganti riproduzioni su carta 100% cotone. Contattami per informazioni su altre opere. Accetto commissioni, anche su formati speciali.