fbpx
Artistante, arte e marchio slow fashion accessori moda, shop online

Notizie e Novità dal mondo Artistante

In questo blog parlo del mio lavoro come artista e designer e racconto come le idee nascono e crescono nel progetto Artistante, per contaminare la vita quotidiana con l’arte. Condivido le mie riflessioni sulla cura artigianale del dettaglio e sulla necessità di prestare sempre maggiore attenzione alla sostenibilità delle materie prime e dei processi di produzione, soprattutto in un settore massivo come quello dell’industria tessile e degli accessori moda.

come indossare il foulard, guida ai 10 modi più semplici e stilosi di portare il tuo foulard di seta
Un mese con i miei foulard

Un mese con i miei foulard

Da un mese indosso i miei foulard di seta, anche per andare alla Conad sotto casa. Voglio acquisire così tanta confidenza con il prodotto, da sapere esattamente cosa migliorare quando deciderò di produrre una seconda collezione.

Sfilata virtuale: Fashion Show Artistante
Fashion Show a prova di COVID

Fashion Show a prova di COVID

La creatività ci aiuta anche durante la pandemia: quella di Gabriella, ad esempio, mi ha fatto sorridere dei piccoli guai che Artistante ha incontrato a causa del Covid. Non si può fare il servizio fotografico? Inventiamoci qualcosa di alternativo! Ne è venuta fuori una sfilata con le top model più glamour e divertenti di sempre!

come indossare il fuolard di seta quadrato, guida illustrata
Come indossare il foulard quadrato: 9 modi per portarlo con stile in testa e al collo

Come indossare il foulard quadrato: 9 modi per portarlo con stile in testa e al collo

Il foulard di seta deve il suo successo al perfetto connubio tra praticità e stile, ma è soprattutto un accessorio artistico, capace di impreziosire anche l'outfit più semplice con un tocco di personalità, oltre che di colore. Ecco una guida illustrata che ti insegna come indossare il foulard di seta in ogni occasione.

Paola Vagnoli artista italiano contemporaneo: pittura e creazione di tessuti

La Pittura

Mi chiamo Paola Vagnoli e sono un'artista e designer toscana.

Nel 2018 ho fondato Artistante con lo scopo di dare alla pittura una dimensione quotidiana. A partire dalle mie tele e dai disegni, realizzo tessuti stampati con i quali confeziono accessori da indossare e per arredare. La pittura rimane il fulcro della mia attività: pur venendo a patti con la mia professione di designer, il processo creativo prevale sulla serialità. Utilizzo diverse tecniche pittoriche, dall'acrilico al disegno digitale.

La mia galleria è uno spazio virtuale in cui è possibile vedere uno storico delle opere. I quadri in vendita sono disponibili per la spedizione in tutta italia.

Artistante - progetto artistico, pittura e creazione di tessuti

Il Progetto

Più che uno shop online, Artistante è il mio laboratorioTutti gli accessori di moda che presento, dai foulard di seta alle pochette cubotte, hanno un unico filo conduttore: le fantasie ricavate dalle mie tele e dai miei disegni.

Prestata alla vita di tutti i giorni, l’arte si mescola con l’artigianato e con la riproducibilità del design grafico, intaccando, con la propria impronta unica, una realtà fatta per la maggior parte di oggetti seriali.

Artistante è un progetto che affonda le sue radici nell'artigianato artistico italiano e cresce nei valori dello slow fashion, per una moda più sostenibile, attenta all'etica del lavoro e alla scelta delle materie prime. 

La Newsletter Artistante è differente.

Questa è una newsletter interattiva: coinvolgo i miei iscritti nei miei progetti, perché da loro ricevo sempre i suggerimenti migliori. Mi piace leggere le loro opinioni e li coccolo con omaggi e viaggi pindarici nel mondo dei colori. Questa è una piazza, con una giostra, un'edicola, qualche panchina e, ovviamente, un'esposizione d'arte itinerante.

Grazie!