fbpx
Artistante, arte e marchio slow fashion accessori moda, shop online

Bandana Primavera

Cotone biologico GOTS e colori sgargianti!
Fantasie Artistante ad edizione limitata.

Bandana Edizione Limitata

Ha un suono esotico che, non so perché, associavo allo spagnolo. Invece, scopro che Bandana viene dal sanscrito “banshana”, che significa semplicemente legaccio, fiocco, nodo.  Insomma, non è poi complicato: si tratta di un fazzoletto quadrato da annodare alla testa o al collo, in alcuni casi anche al braccio o alla borsa. Si porta per estetica, ma a volte anche come “bandiera” per segnalare l’appartenenza ad un gruppo. Ne sono un esempio quelle usate dai motociclisti o dai militari di un determinato battaglione.  La bandana è un oggetto molto semplice, con mille declinazioni e possibilità.

➝ Leggi di più sulla bandana

Come sono fatte?

Questa collezione della bandana Artistante è un’edizione limitata, in attesa di trovare il partner ideale per la stampa e la produzione. Alcune fantasie le ho già utilizzate per i foulard di seta, altre sono del tutto nuove. Le ho stampate su mussola di cotone biologico, certificato GOTS. Il formato è quello classico, 60×60 cm.

➝ GOTS: cosa significa?

Illustrazioni Artistiche

La bandana interpreta al meglio le fantasie classiche, come quelle più moderne ed ironiche. Ecco il Boschetto, la nuova fantasia primaverile Artistante.

Il Boschetto…della mia fantasia!

Popolata da piccoli mostri e bestioline assortite, la fantasia Boschetto invita ad immergersi nei dettagli, alla scoperta di creature fantastiche. Mi sono ispirata ad alcune illustrazioni giapponesi, contaminandole con il solito tocco tropicale e un pizzico di gusto fumettistico. I colori brillanti piacerebbero ai bambini, ma io li trovo stupendi anche per ravvivare, ad esempio, una borsa nera.

Per creare la bandana di cotone, ho reso disponibile Boschetto su fondo bianco, su cui risalta particolarmente la brillantezza del turchese, e su fondo blu, che è perfetto per dare profondità ai toni del rosa.

bandana blu in cotone biologico certificato GOTS, moda primaverile sostenibile ARTISTANTE
bandana di cotone biologico boschetto

La Newsletter Artistante è differente.

Questa è una newsletter interattiva: coinvolgo i miei iscritti nei miei progetti, perché da loro ricevo sempre i suggerimenti migliori. Mi piace leggere le loro opinioni e li coccolo con omaggi e viaggi pindarici nel mondo dei colori. Questa è una piazza, con una giostra, un'edicola, qualche panchina e, ovviamente, un'esposizione d'arte itinerante.

Grazie!