Bandana Primavera
Cotone biologico GOTS e colori sgargianti!
Fantasie Artistante ad edizione limitata.
Bandana Edizione Limitata
Ha un suono esotico che, non so perché, associavo allo spagnolo. Invece, scopro che Bandana viene dal sanscrito “banshana”, che significa semplicemente legaccio, fiocco, nodo. Insomma, non è poi complicato: si tratta di un fazzoletto quadrato da annodare alla testa o al collo, in alcuni casi anche al braccio o alla borsa. Si porta per estetica, ma a volte anche come “bandiera” per segnalare l’appartenenza ad un gruppo. Ne sono un esempio quelle usate dai motociclisti o dai militari di un determinato battaglione. La bandana è un oggetto molto semplice, con mille declinazioni e possibilità.
Come sono fatte?
Illustrazioni Artistiche
La bandana interpreta al meglio le fantasie classiche, come quelle più moderne ed ironiche. Ecco il Boschetto, la nuova fantasia primaverile Artistante.
Il Boschetto…della mia fantasia!
Popolata da piccoli mostri e bestioline assortite, la fantasia Boschetto invita ad immergersi nei dettagli, alla scoperta di creature fantastiche. Mi sono ispirata ad alcune illustrazioni giapponesi, contaminandole con il solito tocco tropicale e un pizzico di gusto fumettistico. I colori brillanti piacerebbero ai bambini, ma io li trovo stupendi anche per ravvivare, ad esempio, una borsa nera.
Per creare la bandana di cotone, ho reso disponibile Boschetto su fondo bianco, su cui risalta particolarmente la brillantezza del turchese, e su fondo blu, che è perfetto per dare profondità ai toni del rosa.