fbpx
Artistante, arte e marchio slow fashion accessori moda, shop online

Bandana Primavera

Cotone biologico GOTS e colori sgargianti!
Fantasie Artistante ad edizione limitata.

Bandana Edizione Limitata

Ha un suono esotico che, non so perché, associavo allo spagnolo. Invece, scopro che Bandana viene dal sanscrito “banshana”, che significa semplicemente legaccio, fiocco, nodo.  Insomma, non è poi complicato: si tratta di un fazzoletto quadrato da annodare alla testa o al collo, in alcuni casi anche al braccio o alla borsa. Si porta per estetica, ma a volte anche come “bandiera” per segnalare l’appartenenza ad un gruppo. Ne sono un esempio quelle usate dai motociclisti o dai militari di un determinato battaglione.  La bandana è un oggetto molto semplice, con mille declinazioni e possibilità.

➝ Leggi di più sulla bandana

Come sono fatte?

Questa collezione di bandana, come tutte le collezioni Artistante è un’edizione limitata: solo 10 esemplari per ogni disegno. Il tessuto è una mussola di puro cotone GOTS, stampato con cura in alta risoluzione. Vengono prodotte e confezionate a Como.

➝ GOTS: cosa significa?

Illustrazioni Artistiche

La bandana interpreta al meglio le fantasie classiche, come quelle più moderne ed ironiche.

L’immaginazione ci porta lontano

Disegno, disegno in continuazione. Ogni tanto, disegno qualcosa che vorrei veder vivere, prendere una terza dimensione, e così lo stampo su tessuto. Le mie fantasie nascono bidimensionali, ma indossandole diventano qualcosa di più, e mi fanno compagnia in ogni momento del giorno.

Bandana cotone viola pervinca rosa, fantasia originale ARTISTANTE
Bandana in puro cotone, fantasia bianco e nero ARTISTANTE

La Newsletter Artistante è differente.

Questa è una newsletter interattiva: coinvolgo i miei iscritti nei miei progetti, perché da loro ricevo sempre i suggerimenti migliori. Mi piace leggere le loro opinioni e li coccolo con omaggi e viaggi pindarici nel mondo dei colori. Questa è una piazza, con una giostra, un'edicola, qualche panchina e, ovviamente, un'esposizione d'arte itinerante.

Grazie!