Giardini Emersi

Narriamo la storia dell’oro bianco
sorto dal mare

In collaborazione con EverythingMarble.it

Foulard 100% seta italiana e Pochette Cubotte Marmo, in cotone GOTS*

IL PROGETTO

Il Marmo oltre la pietra

Oltre la scultura, l’architettura e il design: il marmo di Carrara ispira fantasie preziose.

Lanciata dalle passerelle dell’alta moda nel 2014, la marble texture mania si è poi diffusa nei più svariati settori: dalla biancheria per la casa, all’elettronica di consumo, cartoleria, attrezzature sportive, cosmetica, packaging e molto altro, spopolando ovunque.

Everythingmarble.it studia il fenomeno per collegarlo al territorio.

Nel Progetto “Giardini Emersi”, il marmo incontra i tessuti Artistante per raccontare l’origine marina del marmo apuano, dal bianco di Carrara alle propaggini marittime di Portovenere.

VOCAZIONE ARTISTICA

Foulard di Seta

Due materiali pregiati si fondono nel progetto Giardini Emersi: Seta e Marmo, sinonimi di bellezza e lusso. La vocazione artistica di entrambi realizza un connubio perfetto, fratto di riflessi luminosi e illusioni materiche. I pattern di marmo, ricavati da fotografie di vere lastre di marmo, sono ricchi di dettagli. I foulard sono disponibili in tre varietà: Bianco Statuario, Nero Portoro e Bianco Arabescato.

LA MARBLE PATTERN MANIA DILAGA

Le Cubotte Marmo

Le Pochette Cubotte sono state contagiate dalla tendenza dei pattern marmorizzati. Compatte e pratiche, sono perfetti blocchetti di marmo. Realizzate con morbido cotone GOTS* all’esterno, sono rifinite con una fodera di lino colorato, per un soprendende effetto a contrasto. Scopri le due varietà disponibili: Bianco Statuario e Nero Portoro.

Ordina

La collezione Marmo è una produzione artistica e artigianale.

Cosa ne pensi?

Ci piace ricevere commenti e ripondere alle domande, non esitare.